Bando pubblico progetto Home Care Premium 2019. Assistenza domiciliare

Si comunica che a partire dalle ore 12.00 del 04/04/2019 è possibile presentare la domanda per il Progetto Home Care Premium 2019 fino alle ore 12.00 del 30/04/2019 per essere  inseriti nella graduatoria del 28 maggio p.v. Successivamente si potrà presentare domanda dal 1° luglio 2019, per le graduatorie mensili.

Se la figura di titolare e beneficiario COINCIDONO, la domanda può essere presentata direttamente  on line con il proprio PIN sul sito ww.inps.it , o tramite il contact center (bisogna sempre avere il PIN) oppure tramite Patronato. Se si presenta tramite Patronato, non è necessario il PIN ma dovrà essere portata al Patronato copia della domanda di DSU e del certificato di invalidità (o i dati del verbale di invalidità).

Se il beneficiario NON è il titolare, PRIMA   della domanda HCP il titolare dovrà “iscrivere” il beneficiario al programma “accesso ai servizi welfare”, individuando il legame familiare. Dopo l’iscrizione, il  beneficiariopuò presentare direttamente, con il proprio PIN, la domanda, oppure può DELEGARE il titolare a presentare domanda compilando l’apposito modello di delega (che sarà a breve pubblicato  sul sito web dell’istituto) che dovrà essere inserito nel programma “accesso ai servizi di welfare”.

IN CASO DI DELEGA, la domanda HCP potrà essere presentata DOPO 10 giorni successivi  all’iscrizione “accesso ai servizi di welfare” (è il periodo necessario per le verifiche da parte dell’Istituto).

Prima della domanda dovrà essere presentata la DSU per la determinazione dell’ISEE socio sanitario riferito al nucleo familiare (anche “ristretto”).

Per tutte le altre informazioni si raccomanda di leggere attentamente il bando in allegato.

In caso di particolari difficoltà nella compilazione della domanda rivolgersi al servizio di Contact Center Integrato INPS, raggiungibile al numero telefonico 803164
gratuito da rete fissa o al numero 06164164 (a pagamento) da telefono cellulare o al Patronato.

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