Borse di studio per vivere e studiare all'estero per giovani studenti sardi, anno scolastico 2020-2021

La Regione Sardegna mette a disposizione dei giovani studenti meritevoli, residenti ed iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna, 100.000 euro per finanziare borse di studio a copertura totale delle spese, per frequentare all'estero l'anno scolastico 2020-2021, con partenza nell’estate 2020. Il numero di borse di studio dipende dalle destinazioni ed in ogni caso saranno assegnate sino ad esaurimento del fondo, con la possibilità di assegnare una borsa di studio parziale in caso di residuo. Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio bisogna essere:

• Studenti nati, in generale, tra il 1° luglio 2002 e il 31 agosto 2005. L’età esatta, per ciascun Paese di destinazione, è indicata nel Depliant informativo o sul sito www.intercultura.it/destinazioni-e-periodi/ ;
  • residenti in Sardegna;
  • iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna e con media scolastica pari almeno a 7, negli ultimi 2 anni scolastici;
  • in buona salute;
  • meritevoli e motivati a cogliere l’opportunità di crescere umanamente e culturalmente a contatto con una realtà diversa.

Coloro che intendono partecipare alle prove selettive, dovranno creare un account personale e compilare il modulo di iscrizione sul sito di Intercultura, www.intercultura.it/iscriviti, dal 1° settembre 2019 ed entro e non oltre il 10 novembre 2019, certificando l’avvenuto pagamento dell’iscrizione di 50 euro seguendo le istruzioni indicate sul sito. Per ogni informazione ulteriore scarica il bando.

• Museo del presepe