Salone del camper, Tempio sul podio con un contributo di 20.000 euro per l'innovativo progetto dell'area di sosta attrezzata e la sua offerta culturale

 

Tempio sale sul podio e si aggiudica per la categoria “Sud e Isole” l'ambito premio nazionale di 20.000 euro previsto per la realizzazione di un’area di sosta attrezzata per i veicoli ricreazionali nel bando “I Comuni del Turismo in Libertà 2019” indetto da APC – Associazione Produttori Caravan e Camper, in collaborazione con ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani- Federterme, Federparchi, FEE e Touring Club Italiano – Comuni delle Bandiere Arancioni.

I quattro vincitori delle diverse categorie di partecipazione (Cesenatico - categoria Nord Italia, Castiglion Fiorentino – categoria Centro Italia, Tempio Pausania – categoria Sud e Isole, Casciana Terme Lari – categoria “Ristrutturazione e Implementazione) sono stati premiati a Parma nella splendida cornice del Salone del Camper. Quest’anno l’iniziativa ha registrato un elevato numero di adesioni: sono state infatti più di 110 le amministrazioni locali che hanno partecipato e i cui progetti sono stati analizzati minuziosamente dal Comitato che lo scorso 18 luglio ha emesso i suoi verdetti, scegliendo i Comuni vincitori che hanno ritirato il premio davanti al pubblico di giornalisti e appassionati del Turismo in Libertà.

Per il “Sud e Isole” il contributo APC è andato alla città di Tempio Pausania (SS). Tra le motivazioni si sottolinea, oltre il prospetto per l’area di sosta e l’offerta culturale legata al maestoso carnevale e alla musica, che la città presenta anche un importante piano attrattivo tra le valli che la circondano, gli scorci dei monti di Aggius e le campagne tipiche della Gallura. Soddisfatto del risultato il Vice Sindaco Gianni Addis.

Ad oggi, grazie al Bando APC, che è ormai colonna portante per il settore ed ha raggiunto la sua maturità arrivando alla 18^ edizione, sono state realizzate circa 50 aree di sosta attrezzate distribuite in tutte le 20 Regioni italiane.

You have no rights to post comments

Siti Tematici

  • Museo del presepe
  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks