La granitica-Sardegna revival, al via la 3 giorni per enduro d’epoca a Tempio Pausania dall’11 al 13 ottobre

L’ITDE2019 La Granitica – Sardegna revival è una gara internazionale di regolarità/enduro di 3 giorni per motocicli d’epoca ideata da Marcello Grigorov e organizzata in collaborazione con i Moto Club Legend Republic e Bruschi Polidoro di Tempio Pausania, sotto il patronato della FMI (Federazione Motociclistica Italiana).

La gara sarà ospitata dalla città di Tempio Pausania, nel cui Crossodromo si è svolto il Cross Test finale dell’ISDE2013, snodandosi quindi nella splendida cornice del Monte Limbara.

All’ITDE2019 LA GRANITICA sono ammessi 320 piloti provenienti da tutto il mondo, ma solo con Moto d’Epoca costruite prima del 31 dicembre 1989, divise in due gruppi principali:

-           Piloti con Licenza Agonistica o Amatoriale FMI e Piloti affiliati a Federazioni riconosciute dalla FIM in possesso della licenza agonistica nazionale e del nulla osta della Federazione di appartenenza.

-          Gentlemen Riders senza Licenza Agonistica che saranno esclusi dalle classifiche ma divisi in classi. Partiranno subito dopo i piloti con licenza e percorreranno l’intero percorso comprese le Prove Speciali. I Gentlemen Riders italiani devono essere membri FMI.

Le moto con targa italiana devono essere complete di Fiche storica FMI.

I piloti parteciperanno alle classifiche individuali per classe ma potranno anche iscriversi come squadre Nazionali, di Moto Club/Scuderia e di Marca, composte da 3 Piloti ciascuna.

Sulla scia di quello che fu fatto nel 1981, verrà anche stilata una classifica assoluta e verranno assegnati i seguenti Trofei a squadre di 3 piloti:

-          International Trophy ITDE2019 La Granitica sarà assegnato alla prima squadra nazionale classificata con moto costruite entro il 31.12.1981.

-          Silver Vase ITDE2019 La Granitica sarà assegnato alla prima squadra nazionale classificata con moto costruite entro il 31.12.1986.

Saranno assegnati anche i seguenti Trofei a squadre:

-          Moto Club/Scuderia ITDE2019 La Granitica

-          Manufactures ITDE2019 La Granitica