“Lu Carrasciali Timpiesu” 2020: la presentazione del programma

 

 

 

 

 

“Lu Carrasciali Timpiesu” è entrato nel vivo con la presentazione della divertente e ricca Conferenza Stampa dell’edizione 2020, alla presenza delle Associazioni organizzatrici, degli Amministratori Comunali, presentata dal giornalista di Cagliari Luca Pinna per l’Associazione Culturale MU.S.E. ed illustrata dal Direttore Artistico del Carnevale Alessandro Achenza e dal Vice Sindaco Gianni Addis.


Il Tema dell’edizione 2020 è “INDIETRO TUTTA!!!”.
L’Assessore ha ringraziato tutto il lavoro certosino svolto da mesi dal personale del Comune, in particolare dall’Assessorato del Turismo.Sono state presentate le manifestazioni collaterali del Carnevale Tempiese 2020 che inizieranno Sabato 15 Febbraio con la 1^ edizione del 1° SOAPBOX RACE CARNIVAL EDITION. Eccovi una breve storia tratta dal profilo ufficiale:
“Il percorso sarà situato in Via Angioi e sarà di una lunghezza di circa 200 mt., sarà delimitato da pneumatici, fettucce e balle di fieno, presenterà curve e uno o due piccoli trampolini. L’evento vuole riportare la vecchia tradizione dei carruleddi, ben presenti nelle generazioni passate, che correvano lungo le strade della città, segnando l’asfalto con i loro cuscinetti, la suola delle scarpe nelle frenate disperate e le nostre ginocchia nei casi meno fortunati. A tutto questo, vorremmo unire la spensieratezza e l’allegria del carnevale, con maschere e allegorie, con risate e compagnia, un modo per “giocare” tutti assieme, grandi e bambini... Una giornata da passare in compagnia, all’aperto per tornare a divertirci, socializzare dimenticandoci per un attimo di problemi, lavoro, smartphone, ufficio, email ecc...Sta a voi dare libero sfogo alla fantasia, vi serve qualche attrezzo, un pò di manualità, un costume e tanta voglia di divertirci. La discesa ed i carretti saranno inoltre valutati da una giuria di “esperti”, che giudicheranno l’insieme dell’esibizione, la spericolatezza, la bellezza del carretto, insomma, giudicheranno a “SENTIMENTO”. Alle votazioni della GIURIA verranno sommati inoltre, i tempi del carretto che verrà cronometrato durante la discesa, il carretto più veloce prenderà 10 punti, 9 punti il secondo più veloce e così via.”

Durante la Conferenza Stampa il DIRETTORE ARTISTICO de “LU CARRASCIALI TIMPIESU”, Alessandro Achenza, ha illustrato il programma della “6 giorni” di questa attesa edizione 2020, ma senza svelarne totalmente i contenuti. Anche quest’anno sarà protagonista il corpo di ballo delle “Carrascialine” guidate dalla coreografa Korin Podesva che, come ogni anno, aprirà il grande spettacolo delle sfilate dei carri di Giovedì grasso 20 Febbraio, Domenica 23 Febbraio e Martedì grasso 25 Febbraio.

Nell’edizione de LU CARRASCIALI TIMPIESU 2020 i carri in Concorso saranno 11, costruiti dai “Carrascialai” dell’omonima Associazione, maestri nella lavorazione della carta pesta, il cui presidente, Massimo Pirrigheddu, ha sottolineato come tutto il lavoro di preparazione si svolga in lunghi mesi, dai veri artefici del Carnevale Tempiese, gratuitamente e con passione ultradecennale. I Carri ospiti saranno invece 4.

Saranno inoltre presenti numerosi bambini con la sfilata a loro dedicata, Lunedì 24 Febbraio.


Ed infine passiamo alla musica ed alle danze. Saranno numerosissime le serate musicali e di ballo in tutti gli spazi della Città: CINEMA E TEATRO GIORDO e TEATRO TENDA.
La conferenza stampa è visibile nei profili ufficiali Facebook del Comune di Tempio Pausania: VISIT TEMPIO – CARNEVALE DI TEMPIO, trasmessa in diretta dalla società LS VIDEO PRODUZIONI di Cagliari, per l’Associazione MU.S.E. che coordina la promozione.

Le 4 sfilate in programma, verranno trasmesse da diverse emittenti:
- in diretta streaming su CANALE 48: Giovedì 20 Febbraio - Domenica 23 Febbraio – Lunedì 24 e Martedì 25 Febbraio;
- in diretta su Gallura TV (TV pagina dell’emittente e streaming sul sito): Giovedì 20 Febbraio - Domenica 23 Febbraio e Lunedì 24;
- in differita su Gallura TV al Canale 623 HD, Tele Sardegna al Canale 14 e Isola TV al canale 214: Giovedì 20 Febbraio - Domenica 23 Febbraio – Lunedì 24 e Martedì 25 Febbraio;
- diretta TV di Videolina: sfilata conclusiva di Martedì 25 Febbraio a partire dalle 15.00.

You have no rights to post comments

Siti Tematici

  • Museo del presepe
  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks