Arriva il 25 agosto a Tempio sul “Trenino verde” il jazz di “Musica sulle Bocche

 

 

La magia della musica tra i graniti e i boschi della Gallura, per uno straordinario progetto sonoro viaggiante ed itinerante. Mercoledì 25 agosto appuntamento con “Il trenino verde” di "Musica sulle Bocche" che, con partenza da Arzachena e arrivo a Tempio Pausania, accompagnerà il pubblico in un originale viaggio fra note e paesaggi unici, in un vero connubio tra arte e ambiente.

Sul treno musica, con Marcello Peghin (chitarra), Enrico Zanisi (piano) e Marco Pacassoni (vibrafono), l’intervista di Vito Biolchini a Franco Mannoni autore del romanzo “Il bel viaggio” e una fermata panoramica al lago Liscia, sino all’arrivo nella storica stazione di Tempio Pausania dove, alle 19.45, si esibirà Enzo Favata con il gruppo "The Crossing". 

"The Crossing" è un trafficato incrocio sonante, dove autostrade elettroniche si intersecano con piste desertiche, ipnotiche ritmiche balinesi ed assordanti strade metropolitane del jazz. Entrare in contatto con questa band significa immergersi in un caleidoscopio di suoni e stili musicali dalle molteplici forme: un vortice tra minimalismo, space rock, jazz contemporaneo, musica elettronica e world jazz. Questo insieme è combinato dal suono originale del sax soprano e del clarinetto basso di Enzo Favata, accompagnato dalla forza stilistica di uno dei più grandi vibrafonisti europei, Pasquale Mirra, il sapore rock insieme allo sperimentale gusto jazz del basso inconfondibile di Rosa Brunello e la batteria magistrale di Marco Frattini.

La prenotazione e il pagamento sono obbligatori on line dal sito www.musicasullebocche.it.
Il concerto è gratuito per i residenti.

L’appuntamento, organizzato dall'associazione Janas Project in collaborazione con l’Arst e l'associazione culturale Anemos, dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna, dal Ministero ai Beni Culturali, dalla Fondazione di Sardegna, dalla Camera di Commercio di Sassari attraverso il progetto “Salute & Trigu”, e dai comuni di Arzachena e Tempio Pausania che fanno parte della rete dei comuni “Musica sulle Bocche”.

Per informazioni chiamare l'infopoint del Comune di Tempio al n. 379 2701862.

 

NOTA

A partire dal 6 agosto per partecipare agli eventi culturali – anche all’aperto – è necessario esibire la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass). Per ottenere il Green Pass è sufficiente essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

- requisito negativo di un tampone antigenico o molecolare nelle 48 ore precedenti l'evento;
- avvenuta vaccinazione (è sufficiente una sola dose di vaccino);
- guarigione dal Covid-19 nei sei mesi precedenti l'evento.

La richiesta può essere effettuata sul sito www.dgc.gov.it.
Sono esentati gli under 12 e le persone in possesso di una certificazione medica idonea.

You have no rights to post comments

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

Centralino: 079 679999
Fax: 079 631859
 PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906